L’adozione di Bitcoin cresce con 750 milioni di dollari di accordi istituzionali

MicroStrategy e MassMutual hanno fornito maggiori prove dell’adozione istituzionale di Bitcoin impegnando 750 milioni di dollari per comprarne altri
Microstrategy ha raccolto 650 milioni di dollari, 250 milioni in più di quanto originariamente previsto, che andranno tutti su Bitcoin

MassMutual si è accaparrato 100 milioni di dollari nel loro primo acquisto di Bitcoin
MicroStrategy e MassMutual hanno fornito più munizioni alle affermazioni secondo cui gli acquirenti istituzionali sono le nuove balene Bitcoin annunciando offerte Bitcoin del valore di 750 milioni di dollari. Le due compagnie hanno offerto ulteriori prove questo fine settimana che l’adozione di Bitcoin tra i grandi giocatori è in ascesa, poiché l’assicuratore MassMutual ha annunciato un acquisto Bitcoin da 100 milioni di dollari e mentre MicroStrategy ha confermato un aumento di 650 milioni di dollari, che utilizzerà tutti per gonfiare le sue casse Bitcoin.

MicroStrategy raccoglie 650 milioni di dollari di BTC Kitty
MicroStrategy ha ovviamente fatto notizia quest’anno acquistando ₿40,824 dopo l’impegno a convertire un quarto del proprio bilancio in valuta digitale. Questo impegno sembra essersi espanso negli ultimi giorni in una mossa per raccogliere 650 milioni di dollari dagli investitori, con un aumento di 250 milioni di dollari rispetto al loro obiettivo originale solo pochi giorni fa.

Il desiderio dichiarato di MicroStrategy di acquistare Bitcoin con i 650 milioni di dollari non è andato giù bene a tutti, tuttavia, con Citibank che ha declassato il rating azionario da „neutro“ a „vendere“ sicuro alla loro forte dipendenza da Bitcoin. Il prezzo del titolo ha reagito di conseguenza, scendendo del 21% la scorsa settimana, anche se questo non ha rimandato gli inventori, con MicroStrategy che ha confermato che l’aumento di 650 milioni di dollari è andato a buon fine, dando alla società la possibilità di acquistare un altro ₿33.800 a prezzi correnti.

L’adozione di Bitcoin si espande a MassMutual

MassMutual ha fatto notizia anche venerdì, quando ha rivelato l’acquisto di 100 milioni di dollari di Bitcoin. L’assicuratore da 235 miliardi di dollari ha acquistato il bitcoin attraverso la NYDIG, la stessa società che ha recentemente facilitato l’acquisto di ₿10.000 da parte di Stone Ridge, insieme a Tim Corbett, Chief Investment Officer di MassMutual, affermando che „avere… una posizione Bitcoin nel nostro conto investimenti generale ci aiuterà a fornire valore a lungo termine ai nostri proprietari delle polizze“.

Bitcoin ha goduto di un anno incredibile in termini di prezzo e di adozione, e questi ultimi annunci sono un’ulteriore prova dell’adozione istituzionale di Bitcoin che Bitcoin è promettente da tempo.