Elon Musk chiede di convertire „grandi transazioni“ di Tesla in bitcoin

Elon Musk ha chiesto la possibilità di convertire le „grandi transazioni“ del bilancio di Tesla in bitcoin, secondo uno scambio su Twitter tra lui e un sostenitore della moneta digitale.

Elon Musk domenica ha chiesto la possibilità di convertire

Elon Musk domenica ha chiesto la possibilità di convertire le „grandi transazioni“ del bilancio di Tesla Inc in bitcoin, secondo uno scambio su Twitter tra Musk e un noto sostenitore della moneta digitale.

Michael Saylor, amministratore delegato di MicroStrategy Inc, in un tweet a Musk, ha suggerito al miliardario fondatore e capo di Tesla di fare la mossa.

„Se vuoi fare un favore ai tuoi azionisti, converti il bilancio di Tesla da USD a #BTC“, ha scritto Saylor nel suo tweet. „Altre aziende dell’S&P 500 seguirebbero la tua guida e con il tempo crescerebbe fino a diventare un favore da mille miliardi di dollari“.

„Sono possibili transazioni così grandi?“ Musk ha risposto a Saylor. „Sì, ho acquistato oltre 1,3 miliardi di dollari su #BTC nei mesi passati e sarei felice di condividere il mio playbook con voi offline….“, ha twittato Saylor.

Non è stato possibile raggiungere Tesla e Musk per un commento

„Ogni CEO deve affrontare la sfida di come preservare e accrescere il valore per gli azionisti di fronte all’espansione monetaria senza precedenti di quest’anno“, ha detto Saylor in un messaggio a Reuters.

„Bitcoin è la migliore soluzione al problema dell’accumulo di valore che ogni individuo, investitore e società sulla terra deve affrontare“, ha detto Saylor.

Le azioni di Tesla sono salite a un livello record il venerdì in una frenetica giornata di trading, mentre gli investitori si preparavano per l’atteso ingresso della casa automobilistica elettrica nell’indice di riferimento S&P 500 di lunedì.

Il Bitcoin è salito a un massimo di 24.299,75 dollari la domenica, dopo aver superato il traguardo dei 20.000 dollari per la prima volta la scorsa settimana, in mezzo all’interesse crescente dei grandi investitori. Il Bitcoin ha raggiunto l’ultima volta i 23.60,98 dollari, con un incremento del 2,88%.