BITCOIN TIENE SOPRA LA CRUCIALE „NUVOLA DI ICHIMOKU“ COME GLI ANALISTI RIMANGONO OTTIMISTI

  • Bitcoin è entrata in una fase di consolidamento all’interno della regione a meno di 11.000 dollari
  • Questo arriva poco dopo che gli orsi si sono fatti avanti e hanno catalizzato un rapido rifiuto a 12.000 dollari lo scorso fine settimana
  • La criptovaluta sta ora mostrando alcuni segni di debolezza mentre aleggia sopra il suo supporto chiave a 11.000 dollari.
  • I tori sono stati in grado di mantenerla al di sopra di molteplici livelli cruciali nel corso degli ultimi due giorni
  • Questo sta portando alcuni trader a rimanere saldamente rialzista sulle prospettive a breve termine della valuta di riferimento.

Bitcoin e il mercato aggregato della crittovaluta si stanno attualmente consolidando dopo aver testimoniato una certa volatilità esplosiva questo sabato scorso.

Il Bitcoin, dopo aver oscillato nella regione inferiore a 11.000 dollari, ha raggiunto i 12.000 dollari in pochi minuti dopo l’impennata esplosiva dell’Ethereum a 415 dollari.

Questi massimi non sono stati colpiti a lungo, tuttavia, come la pressione di vendita visto qui dilagare e inviato sia BTC e ETH reeling inferiore.

I tori sono stati in grado di difendersi da un calo al di sotto di 11.000 dollari, e da allora è stato scambiato lateralmente.

È importante notare che il crypto è rimasto al di sopra di diversi livelli chiave, tra cui il suo „Ichimoku Cloud“ e il suo cruciale supporto settimanale a 10.500 dollari.

BITCOIN ENTRA IN UNA NUOVA FASE DI CONSOLIDAMENTO PROPRIO SOPRA IL SUPPORTO DI ICHIMOKU CLOUD

Al momento della scrittura, Bitcoin System è in crescita di poco più dell’1% al suo attuale prezzo di 11.250 dollari. Questo è all’incirca il prezzo a cui è stato scambiato dopo il rifiuto di 12.000 dollari.

I tori potrebbero presto muoversi per catalizzare un ulteriore rialzo, dato che non c’è molta resistenza tra il prezzo attuale di BTC e gli 11.700 dollari – che è un livello di resistenza storico.

Se questo livello venisse superato a breve termine, potrebbe fornire al crypto una spinta alla sua struttura di macro mercato che gli permette di salire significativamente più in alto.

Un altro fattore che gioca a favore dei compratori è la capacità di Bitcoin di rimanere al di sopra del suo Ichimoku Cloud.

Parlando di questo, un analista ha notato che mentre rimane al di sopra della sua nuvola mensile, non ci sono abbastanza dati per capire cosa comporterà una rottura al di sotto.

„1M BTC: di nuovo sopra il Cloud per ora… non ci sono abbastanza dati per il Cloud su questa TF“, ha spiegato.

ANALISTA: BTC RIMANE DI PARTE, FINTANTO CHE DETIENE PIÙ DI $10.500

Il Cloud Ichimoku non è l’unico livello di supporto che Bitcoin sta tenendo sopra.

Un altro trader ha spiegato che la regione da $10.500 è cruciale per i tori da difendere, in quanto BTC rimane rialzista fintanto che commercia al di sopra di questo livello.

„Il livello più importante di BTC rispetto al recente selloff del fine settimana: $10,5k 1W S/R“, ha spiegato.